F1 | McLaren, a Norris l’ultima vittoria del 2024: “Il prossimo anno vogliamo titolo costruttori e piloti”

"Sono molto fiero di tutti, è stato un percorso fantastico e concludere la stagione in questo modo è perfetto", il pensiero dell'inglese

F1 | McLaren, a Norris l’ultima vittoria del 2024: “Il prossimo anno vogliamo titolo costruttori e piloti”

L’ultima gara della stagione va alla McLaren  e a Lando Norris. L’inglese chiude come meglio non poteva il campionato 2024, firmando un successo mai in discussione arrivato dopo la pole position ottenuta nella giornata di ieri. Norris è stato protagonista di una gara che lo ha visto leader dall’inizio alla fine, in una domenica che ha regalato alla McLaren il titolo costruttori ritornato nella bacheca di Woking dopo un lungo digiuno durato ventisei anni.

“È una sensazione incredibile – ha dichiarato Norris al termine della gara dopo la conquista del Costruttori – Per solamente per me stesso, ma per tutto il team che ha fatto un lavoro incredibile da dove siamo partiti. Sono molto fiero di tutti, è stato un percorso fantastico e concludere la stagione in questo modo è perfetto. Tornare a vincere il Costruttori dopo 26 anni è speciale per noi”.

L’inglese, parlando dei festeggiamenti che attendono la squadra di Woking, ha detto: “Io e Zak abbiamo già detto che stasera ci divertiremo tanto, sono davvero entusiasta e festeggeremo perché è un momento storico per il team”.

Sulle aspettative in vista del 2025: “L’obiettivo è vincere sia il titolo costruttori che quello piloti l’anno prossimo, ho commesso degli errori ma ho anche imparato tanto da Max e dagli altri avversari. Per quanto sono contento quest’anno, sono entusiasta di riprovarci il prossimo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati