F1 | Mazepin ancora a muro nelle libere di Imola

"Passi in avanti, anche se il feeling non è ancora al 100%", ha affermato il russo

Haas ancora alle prese col poco feeling di Mazepin con la VF21
F1 | Mazepin ancora a muro nelle libere di Imola

Continuano le difficoltà per Nikita Mazepin nelle sessioni di libere valide per il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’impatto con le barriere nelle FP1 della mattina, il russo non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la VF21, aspetto che l’ha portato spesso a compiere dei bloccaggi e dei lunghi. Una situazione sicuramente non semplice, anche dal punto di vista delle performance, che la squadra dovrà cercare di analizzare in vista delle sessioni in programma di domani.

“Penso che tutto sommato abbiamo avuto una giornata positiva”, ha affermato il russo. “Abbiamo imparato parecchie cose nuove sulla vettura e ritengo siano stati dei passi in avanti con la squadra in termini di comprensione, anche se ancora non siamo al livello che vogliamo. Ho fatto dei buoni giri in FP1, tra cui la simulazione qualifica, e sono contento di questo. Poi ho commesso un errore da cui non potevo tornare indietro”.

“Ovviamente ci sono degli aspetti della vettura che ancora non conosco per il meglio, ma abbiamo tempo per questo”, ha proseguito. “Il nostro obiettivo adesso deve essere quello di concentrarci sulla FP3. Le performance scendono di giro in giro e anch’io devo migliorare il feeling con la monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati