F1 | Haas sul caso Mazepin: “La vicenda è stata trattata internamente”

"Il fatto che il video sia stato pubblicato è una condotta che il team trova ripugnante"

F1 | Haas sul caso Mazepin: “La vicenda è stata trattata internamente”

Non è ancora arrivato in Formula 1 ma il pilota russo si è già reso suo malgrado protagonista. Dopo i suoi comportamenti aggressivi e irresponsabili in Formula 2, il pilota russo che approderà alla Haas il prossimo anno, ora si è tacciato di un fatto molto più grave.

Nikita Mazepin ha pubblicato un video su Instagram (poi rimosso, ndr) nel quale lo si vede allungare una mano verso il seno di una ragazza mentre i due erano in auto. In merito a questo ovviamente il team americano non ha potuto non intervenire anche per un fattore di immagine e tramite un comunicato stampa, ha fatto sapere che:

Il team Haas F1 non accetta il comportamento di Nikita Mazepin nel video recentemente pubblicato sui social media. Inoltre, il fatto che il video sia stato pubblicato è una condotta che il team trova ripugnante. La vicenda è stata trattata internamente e non sono previsti ulteriori comunicati o commenti sulla questione”.

Sono già in tantissimi ad aver firmato una petizione affinché Mazepin venga escluso dalla Formula 1 ma l’ultima parola spetterà al team americano. La “vittima”, Alba del Caribe, ha preso le difese del russo sostenendo che si è trattato solamente di un “gioco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati