F1 | Massa non crede nelle possibilità di Alonso: “Difficile immaginarlo iridato nel 2018”

“Fernando il compagno più rapido insieme a Michael Schumacher” ha aggiunto

F1 | Massa non crede nelle possibilità di Alonso: “Difficile immaginarlo iridato nel 2018”

Fernando Alonso non sarà uno dei contendenti al titolo nel 2018, parola di Felipe Massa. In un’intervista rilasciata a Sky Sports, l’alfiere della Williams ha parlato della propria carriera in Formula Uno, sottolineando come Fernando Alonso sia stato il compagno di team più rapido insieme a Michael Schumacher. Secondo il brasiliano, infatti, Max Verstappen e Sebastian Vettel non sono ancora a livello di questi due, soprattutto come rendimento. Proprio sullo spagnolo, Massa ha precisato come, nonostante il netto passo in avanti con la motorizzazione Renault, McLaren non avrà la possibilità di battagliare con Mercedes e Ferrari nel 2018. Alonso dovrà quindi accontentarsi di una stagione di transizione in attesa di un 2019 con molte più garanzie dal punto di vista tecnico.

Ecco le parole di Felipe Massa: “Alonso è stato il compagno di squadra più competitivo insieme a Schumacher. Sono due enormi talenti che penso stiano allo stesso livello. Anche Vettel è un gran pilota, ma secondo me è un gradino inferiore. Stesso discorso per Verstappen che manca ancora di costanza. Ha velocità, ma per il titolo serve anche sapersi accontentare di alcuni risultati. Spero che la McLaren sia competitiva l’anno prossimo e sono certo che per Fernando andrà meglio rispetto a quest’anno, ma onestamente subito potrà lottare per il titolo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata