Formula 1 | Resta viva l’ipotesi di un Gran Premio d’Olanda nel 2019

Bruins: “Non abbiamo preso nessuna decisione”

Formula 1 | Resta viva l’ipotesi di un Gran Premio d’Olanda nel 2019

Il ministro dello sport olandese, Bruno Bruins, ha parlato della possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula Uno a Zandvoort nel prossimo futuro, sottolineando come il governo olandese aspetterà una mossa da parte di Liberty Media e di tutte le parti in causa. Nonostante l’arrivo di Max Verstappen, infatti, gli olandesi non vogliono lanciarsi in un impegno di questo tipo, investendo un gran capitale per l’organizzazione di un Gran Premio.

Uno studio di fattibilità concluso la settimana scorsa ha confermato questa presa di posizione, sottolineando come non vi sia nessuna ragione per cui Zandvoort entri nel calendario mondiale.

In un’intervista rilasciata a Dutch News, però, Bruins ha spiegato il punto di vista da parte del parlamento, precisando come non sia stata ancora presa una decisione unanime sull’argomento. Il governo olandese si prenderà qualche altra settimana di riflessione e aspetterà un colloquio con Liberty Media e con i gestori dell’impianto di Zandvoort per una decisione definitiva sulla questione.

Roberto Velenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati