F1 | Massa: “Mi sarebbe piaciuto continuare in Williams; nel 2018 niente Formula E”
Il brasiliano parla del divorzio con il team di Grove e sul futuro svela: "Probabilmente trascorrerò un anno sabbatico"
Felipe Massa tra recente passato e prossimo futuro: intervistato dai brasiliani di Globo, il 36enne di San Paolo ha raccontato i propri progetti per il 2018, soffermandosi inevitabilmente anche sul divorzio con la Williams. “Volevo andare avanti per un altro anno“ – ha subito ammesso Massa. “Mi sentivo bene per come guidavo con l’elevato carico aerodinamico e le gomme larghe, che mi hanno dato un piacere di guida maggiore rispetto alle vetture degli ultimi anni”. Pochi giorni fa l’annuncio del suo addio alla Williams e alla Formula 1: “Stavo parlando con la squadra, ma erano ancora incerti. Ho detto loro che avrei voluto una risposta prima del GP del Brasile. Abbiamo avuto un dialogo la settimana scorsa: loro intraprenderanno un percorso diverso. Non so come o quando Williams deciderà, ma prenderanno un’altra strada”.
Il futuro dice Formula E, ma non dal 2018: “Ci sono delle grandi possibilità che trascorra un anno sabbatico in cui andrò a correre, a divertirmi, ma non in un campionato” – ha affermato il brasiliano. “Avrei intenzione di correre in Formula E e ne ho anche parlato di recente, ma il campionato inizia presto e la maggior parte delle squadre sono già complete. Così non sarà questa volta: mi preparerò per un buon anno con una buona squadra, nel modo giusto per me”.
La Formula 1, dunque, il prossimo anno perderà così l’ultimo (e unico) pilota brasiliano in griglia: “È molto difficile dire che cosa succederà senza nessun brasiliano. I brasiliani sarebbero contenti nel vedere un altro brasiliano, quindi ciò che accadrà è difficile da stabilire. Speriamo che la Formula 1 continui ad essere uno sport in cui le persone guardandola si rallegrino – ha concluso l’ex ferrarista – come è sempre stato in Brasile”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui