F1 | Massa deluso dalla qualifica: “Sono più fiducioso per la gara, però partire 17° non è facile”

"La macchina non funziona con le gomme nuove, mentre con le gomme usate ieri funzionava bene, quindi è una cosa molto strana da capire"

F1 | Massa deluso dalla qualifica: “Sono più fiducioso per la gara, però partire 17° non è facile”

Felipe Massa partirà 17°, davanti al suo compagno di team Lance Stroll, e la Williams è sembrata in difficoltà fin dal venerdì delle prove, rimanendo sempre nelle ultime posizioni in classifica e mostrando una storia di incapacità di adattamento a questa pista. Il brasiliano è ovviamente deluso e subito dopo l’eliminazione in Q1 ha raggiunto i giornalisti: “Sarebbe difficile per noi anche solo affrontare la Q2. Stiamo soffrendo tantissimo per far funzionare le gomme. Mi dispiace molto perchè potevamo fare meglio per partire da una posizione migliore, però la macchina non funziona con le gomme nuove, mentre con le gomme usate ieri funzionava bene, quindi è una cosa molto strana da capire”.

Fa riflettere molto questa condizione della Williams, considerando invece la grande performance nell’ultimo weekend a Baku, con Lance Stroll 2° fino a pochi metri prima della bandiera a scacchi, ma comunque sul podio dopo Ricciardo e Bottas e Felipe Massa che era nelle prime posizioni prima del ritiro: “Altra pista, discorso diverso. Qui le cose non funzionano con noi e dobbiamo capirne il motivo. Sì, sono più fiducioso per la gara, però partire 17° non è facile. Sarà difficile guadagnare posizioni”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati