F1 | Marko: “Vendita AlphaTauri? Decideranno i nostri azionisti”
"Non commentiamo queste voci", ha riferito lo storico consulente della Red Bull
Helmut Marko ha preferito non sbilanciarsi sulle indiscrezioni che stanno circolando sull’eventuale vendita dell’AlphaTauri da parte della Red Bull. Da sempre scuderia satellite di Milton Keynes, che nel corso degli anni ha “allevato” giovani piloti (diventati poi campioni) per la squadra madre, potrebbe distaccarsi dall’egida del team anglo-austriaco.
La rivista tedesca Auto Motor und Sport riporta che, a causa dei risultati poco felici ottenuti nel 2022, con la scuderia faentina che non è andata oltre un mesto nono posto nel Mondiale costruttori, l’Alpha Tauri sarebbe stata informata dai suoi proprietari che potrebbe essere necessario venderla o trasferirla dall’Italia, dove ha sede in quel di Faenza, al Regno Unito.
Secondo gli ultimi rumors ci sarebbero già tre potenziali acquirenti per il team di Faenza: Andretti, il team Hitech di Formula 2 legato alla Red Bull e un team di corse indiano chiamato Mumbai Falcons.
“Non commentiamo questi voci – ha dichiarato Marko, discutendo con i giornalisti presenti in Bahrain per la tre giorni di test – Ma è comprensibile che Alpha Tauri non sia soddisfatta di quanto ottenuto lo scorso anno. Qualsiasi decisione comunque spetta interamente agli azionisti. Se la squadra non ottiene prestazioni questo non ci aiuta. Stiamo pensando a come renderla più efficiente. Quando hai una squadra che vince il campionato del mondo e l’altra arriva nona, ciò significa che le sinergie non funzionano correttamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui