F1 | Marko sulla rimonta di Verstappen a Spa: “Avrebbe potuto vincere anche partendo 20°”

"A Spa serve un motore potente e dal 2021 abbiamo un motore che ha la stessa potenza degli altri", ha sottolineato l'austriaco

F1 | Marko sulla rimonta di Verstappen a Spa: “Avrebbe potuto vincere anche partendo 20°”

La gara di Spa, disputata domenica scorsa, ha evidenziato un vero e proprio dominio targato Red Bull con la scuderia di Milton Keynes che ha conquistato una doppietta firmata Verstappen-Perez. L’olandese si è reso protagonista di una grande rimonta che lo ha portato sul gradino più alto del podio dopo essere partito dalla quattordicesima posizione.

Sulla rimonta del campione del mondo in carica, che grazie alla vittoria in Belgio può vantare 93 punti di vantaggio sul compagno di squadra e 98 su Charles Leclerc ad otto gare dalla conclusione della stagione, si è espresso Helmut Marko con lo storico consulente della Red Bull che ha ammesso come l’alfiere di Milton Keynes avrebbe potuto trionfare anche partendo in fondo allo schieramento.

Un’ammissione che evidenzia così la schiacciante superiorità mostrata dalla squadra anglo-austriaca nei confronti della concorrenza tra i saliscendi delle Ardenne.

Verstappen avrebbe vinto anche partendo dalla ventesima posizione? Penso di sì – ha dichiarato Marko, citato da RacingNews365 – Sapevamo già prima della pausa che avremmo cambiato il motore qui e abbiamo pensato: ‘Va bene, almeno proviamo a fare punti’. Dopo il giro in qualifica pensavamo che un podio fosse possibile, ma Jos ha detto che avrebbe vinto. A Spa serve un motore potente e dal 2021 abbiamo un motore che ha la stessa potenza degli altri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati