F1 | Marko smentisce Horner: “Russell in Red Bull? No, dobbiamo credere nei nostri giovani”
Piccolo botta e risposta tra Christian Horner ed Helmut Marko sui piloti della Red Bull per il futuro
F1 Marko Russell – Nonostante le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa alla stampa tedesca da Christian Horner, Helmut Marko ha smentito in modo piuttosto categorico un interesse della Red Bull nei confronti di George Russell per la stagione 2026 di Formula 1.
A prescindere dalle decisioni che prenderà Max Verstappen per il suo futuro, il quale oggi appare più incerto che mai a causa delle scarse prestazioni della RB20, la scuderia austriaca, secondo Marko, dovrà continuare a scommettere sulla propria scuola di giovani piloti. L’idea è quella di evitare profili già affermati, che potrebbero complicare le dinamiche interne e penalizzare il lavoro che la RB Junior Academy ha portato avanti negli ultimi due anni.
L’ipotesi Russell, che appare concreta grazie alla possibilità di uno scambio con Mercedes che coinvolgerebbe anche Verstappen, ostacolerebbe l’ascesa di piloti come Liam Lawson, Yuki Tsunoda, Isack Hadjar e Arvid Lindblad. Si tratta di giovani talenti su cui la Red Bull sta puntando e che, secondo il team, meritano di scalare le gerarchie all’interno della scuderia Campione del Mondo.
Marko esclude l’idea Russell per la Red Bull
“George Russell è sullo stesso livello di Hamilton in qualifica, se non addirittura più veloce. Tuttavia, è legato alla Mercedes. Al momento, credo che ci concentreremo sui nostri piloti junior. Pensate a Colapinto: un giovane con poca esperienza e senza successi significativi nelle categorie junior, ma che ha dimostrato un talento straordinario.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui