F1 | Marko: “Perez in Red Bull anche nel 2022? Vediamo prima come se la cava”

"Per adesso Perez ha un solo anno di contratto", ha dichiarato Marko

Marko cauto sulle possibilità di vedere Perez in Red Bull anche nel 2022
F1 | Marko: “Perez in Red Bull anche nel 2022? Vediamo prima come se la cava”

Intervistato da F1-Insider.com, Helmut Marko ha preferito restare vago sulla possibilità di vedere Sergio Perez a bordo della Red Bull anche nel 2022, evidenziando come una scelta di questo tipo sarà presa solo quando il management toccherà con mano le prestazioni del messicano al volante della futura RB16-B.

Secondo quanto dichiarato dal braccio destro di Dietrich Mateschitz, la scuderia quattro volte Campione del Mondo si aspetta dall’ex Racing Point dei risultati tangibili già nella prima parte del prossimo campionato, aspetto che ovviamente alzerà e non poco la pressione all’interno del garage.

Perez, ricordiamo, ha firmato un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2021, ragion per cui l’unica strada per guadagnarsi il rinnovo per il 2022 è quella di tenersi in scia alle performance di Max Verstappen.

“Per adesso con Perez abbiamo un anno di contratto”, ha dichiarato l’austriaco. “Vediamo prima di tutto come se la cava e si adatta alla squadra, poi penseremo al futuro. La scelta di “Checo” non è stata semplice, ma in generale direi che abbiamo preso questa decisione perché vogliamo raggiungere i nostri obiettivi nel 2021. Perez ci offre la possibilità di battagliare con due vetture. Inoltre non avevamo molte alternative per quel sedile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati