F1 | Marko: “Non vedevamo un tale dominio Red Bull dai tempi di Vettel”

"Abbiamo un grande vantaggio, non dobbiamo vincere tutte le gare", ha sottolineato l'austriaco

F1 | Marko: “Non vedevamo un tale dominio Red Bull dai tempi di Vettel”

La seconda metà di stagione si è aperta con il dominio della Red Bull che ha conquistato in scioltezza la doppietta sulla pista di Spa. In Belgio non c’è stata partita, con la scuderia di Milton Keynes che ha monopolizzato la scena riuscendo tra l’altro a vincere con Max Verstappen partito addirittura dalla quattordicesima posizione.

Risultato che ha permesso al campione del mondo in carica di consolidare la propria leadership iridata, incrementando il vantaggio su Sergio Perez e Charles Leclerc salito rispettivamente a 93 e 98 punti. Un distacco importante, ad otto gare dalla conclusione della stagione, che avvicina Verstappen a grandi passi verso il secondo titolo in carriera.

Sulla situazione emersa a Spa si è soffermato Helmut Marko, con lo storico consulente della Red Bull che ha ammesso come una tale supremazia non si vedeva dai tempi di Sebastian Vettel.

Non vedevamo un tale dominio da parte della Red Bull dai tempi di Vettel – ha dichiarato Marko – Ora abbiamo un grande vantaggio e non dobbiamo vincere tutte le gare. Se vediamo che non possiamo vincere, guadagneremo solo punti. Ci sono altre otto gare davanti, dobbiamo vincerne due o tre per stare tranquilli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati