F1 | Marko non ha dubbi: “Verstappen possiede un talento al di sopra della media”

"Il suo sviluppo si è stabilizzato, ma il talento resta al di sopra della media", ha affermato Helmut Marko

Marko: "Davanti a me avevo un ragazzo, ma con la testa ragionava come una persona tre/cinque anni più grande"
F1 | Marko non ha dubbi: “Verstappen possiede un talento al di sopra della media”

In una chiacchierata concessa ad Autosport, Helmut Marko ha raccontato il primo incontro avvenuto con Max Verstappen, sottolineando come l’olandese abbia mostrato fin dall’inizio una gran maturità, aspetto che gli ha permesso di entrare a far parte non solo del Red Bull Junior Team, accademia piloti gestita dal Manager austriaco, ma anche della Scuderia Toro Rosso.

“Max possiede un talento al di sopra della media”, ha affermato Helmut Marko. “All’epoca del nostro primo incontro aveva circa 15 anni. Di solito parlo con un pilota per appena 20 minuti, più che altro per capire la sua storia e personalità, mentre con lui siamo rimasti a chiacchierare per mezz’ora. Davanti a me avevo un ragazzo, ma con la testa ragionava come una persona tre/cinque anni più grande”.

“Il suo sviluppo si è stabilizzato, ma il talento resta al di sopra della media”, ha proseguito l’austriaco, il quale ha voluto fortemente l’ingresso dell’olandese all’interno del Red Bull Junior Team. “Max ha scatenato emozioni e reazioni incredibili”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati