F1 | Marko ironizza sul messaggio McLaren a Norris nelle fasi finali del GP di Las Vegas
"La cosa più divertente? Sentire il team dirgli di attaccare Max", ha detto il consulente della Red Bull
Helmut Marko ha giudicato divertente il messaggio radio inviato dalla McLaren a Lando Norris nelle battute conclusive del Gran Premio di Las Vegas. Secondo il consulente Red Bull, l’invito del team britannico ad attaccare Max Verstappen non rispecchiava la reale differenza di passo tra i due piloti. La squadra britannica aveva infatti spronato Lando con un perentorio “prenderemo Max”, mentre l’inglese stava cercando di recuperare dopo aver perso la leadership alla prima curva.
L’olandese ha però risposto aumentando il ritmo, segnando il giro più veloce e creando un margine superiore ai venti secondi, mentre Norris è stato costretto a rallentare nei minuti finali. Marko ha spiegato a Sky Sports Germania di aver trovato la situazione piuttosto chiara dal muretto Red Bull: “Lui è riuscito a mantenere con facilità il ritmo di chi lo seguiva e a risparmiare le gomme. Sapevamo quale fosse la situazione degli pneumatici degli altri. La cosa più divertente è stato sentire la McLaren dire a Norris di attaccare Max. E poi lui ha messo insieme un giro veloce dopo l’altro”.
Il consulente Red Bull ha aggiunto che Verstappen ha gestito la gara senza particolari difficoltà: “Lando alla fine ha avuto qualche problema ed era due o tre secondi più lento. Ma non c’era nessuno in grado di approfittarne. Max non ha vinto in partenza, ma alla prima curva, costringendo Norris all’errore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









