F1 | Marko lancia Tsunoda: “Può approdare in AlphaTauri”

Cauto invece su Albon: "Deve migliorare, Perez e Hulkenberg sono opzioni concrete"

Marko ha analizzato il mercato piloti legato alla Red Bull e alla Scuderia AlphaTauri
F1 | Marko lancia Tsunoda: “Può approdare in AlphaTauri”

Yuki Tsunoda potrebbe presto approdare in AlphaTauri al posto di uno tra Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

In un’intervista rilasciata alla stampa austriaca, Helmut Marko ha confermato le voci di mercato circolate nelle ultime settimane, sottolineando come il giapponese, attualmente protagonista in Formula 2 con la Carlin, abbia concrete possibilità di correre con la scuderia di Faenza nel 2021.

Per quanto riguarda Alex Albon, invece, Marko ha preferito la strada della cautela, precisando come Nico Hulkenberg e Sergio Perez siano opzioni abbastanza concrete per il futuro, soprattutto se il thailandese non mostrerà segni di miglioramento a partire da Portimao.

“Al momento tra i giovani abbiamo un solo pilota candidato per un posto in F1, Yuki Tsunoda“, ha dichiarato il braccio destro di Dietrich Mateschitz. “Può approdare in Alpha Tauri, deve solo ottenere i punti necessari per la super licenza”.

“Albon deve continuare a migliorare”, ha proseguito l’austriaco. “Se lo farà, sarà un candidato per la nostra macchina nel 2021. Nelle curve veloci, Alex è al livello di Max. Ha solo una/due curve dove perde in modo sproporzionato”.

Conclusione su Perez e Hukenberg: “In caso di mancato rinnovo di Albon, sicuramente ci troveremo nella condizioni di dover guardare fuori dalla nostra rosa. Qui entrano in gioco i nomi di Perez e Hülkenberg”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati