F1 | Marko: “Il valore delle abilità del pilota aumenterà”

L'uomo della Red Bull convinto che il 2017 segnerà il rilancio dello spettacolo in Formula 1

F1 | Marko: “Il valore delle abilità del pilota aumenterà”

Da anni non si respirava un’attesa così importante per una stagione di Formula 1. Merito dell’aura di rinnovamento e dei nuovi regolamenti tecnici che, si spera, ridaranno nuova linfa vitale allo spettacolo.

I primi attestati di entusiasmo arrivano direttamente dagli addetti ai lavori con l’uomo Red Bull ed ex pilota Helmut Marko quanto mai felice di vedere iniziare questo fondamentale 2017.

“Penso che vedremo dei sorpassi spettacolari – ha detto ad Auto Moto und Sport – ma dire se arriverà esattamente quello che stiamo aspettando è difficile. A giudicare dalle simulazioni sono possibili diversi scenari, quindi staremo a vedere”.

“In ogni caso – ha aggiunto – il valore della abilità del pilota aumenterà. Se le gomme sono davvero di qualità, questo permetterà ai piloti di inseguirsi tra loro dall’inizio alla fine. Questo prima non era possibile perché si sarebbero usurate le gomme anteriori rompendo l’equilibrio della vettura”.

A concordare con la visione di Marko anche il boss della Mercedes, Toto Wolff: “Sembra tutto molto bello. Le vetture sembrano spettacolari nella parte anteriore e posteriore e le gomme più grandi sono un po’ retrò, in stile anni 80”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati