F1 | Wehrlein potrebbe saltare la gara in Australia

Nuove speculazioni sul rientro in pista del pilota Sauber dopo l'infortunio

F1 | Wehrlein potrebbe saltare la gara in Australia

Non sembra esserci pace per il povero Pascal Wehrlein. L’infortunio al collo durante la Corsa dei Campioni continua a far sentire le sue conseguenze.

Pochi giorni fa è arrivato l’atteso annuncio con cui il pilota Sauber ha comunicato di dover rinunciare ai primi test invernali a Barcellona. Ma ora nuove nubi nere si stagliano all’orizzonte.

Insistite speculazioni giornalistiche parlano infatti di un recupero complicato che starebbe mettendo in dubbio non solo i prossimi test pre-stagionali, ma anche la prima gara dell’anno in Australia.

Una brutta tegola per il pilota e per il suo team e un infortunio che si sta rivelando più grave del previsto: “Wehrlein potrebbe mancare per qualche tempo – ha rivelato Matt Schmidt, corrispondente di Auto Motor und Sport – perché il suo infortunio gli impedisce di allenarsi con il collo”.

“L’allenamento del collo è necessario e intenso a causa dell’aumento delle velocità in curva. Da molto tempo Wehrlein non sta allenando il muscolo più importante di tutti. Per questo la sua partecipazioni a Melbourne è in pericolo”.

Per ora nessuna dichiarazione ufficiale è stata rilasciata dal pilota o dal suo team.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati