F1 | Marko: “Hamilton rivale di Verstappen? Lo scopriremo dopo i test, Max è il miglior pilota”

"Se Hamilton sarà motivato e avrà una Ferrari competitiva, riprenderà da dove ha interrotto nel 2021", il pensiero del consulente della squadra di Milton Keynes

F1 | Marko: “Hamilton rivale di Verstappen? Lo scopriremo dopo i test, Max è il miglior pilota”

Tra le novità più importanti che caratterizzeranno la nuova stagione figura, senza ombra di dubbio, al primo posto il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, dopo aver concluso un lungo e vincente percorso professionale in Mercedes, ha deciso di mettersi al volante di una Rossa all’età di 40 anni.

Nella fase finale della carriera il neo driver del Cavallino ha deciso di regalarsi un sogno andando così alla caccia dell’ottavo titolo che manca in bacheca dal 2020. Discutendo del passaggio del Baronetto alla corte di Maranello, Helmut Marko ritiene che ci sarà bisogno di un po’ di pazienza affinché tutti i meccanismi di questa nuova macchina (intesa come squadra-pilota) possano olearsi.

Al tempo stesso lo storico consulente del team di Milton Keynes ritiene che il sette volte iridato possa ancora fare la differenza se le condizioni saranno favorevoli.

“Ci vuole un po’ per abituarsi, ma è affascinante – ha dichiarato marko, intervistato da OE24 – Questo cambiamento arriva troppo tardi per Hamilton? Io sarei cauto al riguardo. Se Hamilton sarà motivato, potrà riprendere da dove aveva interrotto nel 2021. La rimonta che fece allora fu impressionante”.

Il manager austriaco, continuando  a parlare di Hamilton, ha detto: “Tuttavia la Ferrari deve essere competitiva. E Hamilton deve saper fare bene le qualifiche, quello non è mai stato il suo forte. Se perde due o tre decimi rispetto a Leclerc, deve sempre risalire di qualche posizione in partenza. Ciò mette a dura prova gli pneumatici…”.

Hamilton rivale di Verstappen nel 2025? Il pensiero di Marko: “Lo scopriremo dopo i test, quando vedremo quanto è buona la Ferrari. In ogni caso, Max è il miglior pilota”.

2.6/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati