F1 | Marko: “Gasly in Alpine? Tutte le parti in causa devono essere soddisfatte”
"Abbiamo parlato con Nyck de Vries", ha detto l'austriaco
Mancano ancora alcune caselle per completare il puzzle del mercato piloti. Tra questi figura quell’Alpine, con la scuderia transalpina ancora alle prese con il nome del sostituto di Fernando Alonso. Il candidato principale resta Pierre Gasly che però non è stato ancora liberato dall’AlphaTauri.
Sulla situazione del francese ha discusso Helmut Marko. Lo storico consulente della Red Bull non ha chiuso le porte al trasferimento di Gasly in Alpine, ma al tempo stesso la scuderia faentina deve trovare un sostituto adeguato.
“Gasly ha ancora un contratto con Alpha Tauri fino al 2023 – ha detto Marko all’emittente austriaca ORF – Ma non è un segreto che l’Alpine sia molto interessata a prenderlo per il prossimo anno. Stiamo discutendo, è vero. Penso che sarebbe molto positivo per Alpine, ma questo non deve andare a scapito di Alpha Tauri. Se c’è una soluzione che soddisfi entrambe le parti, allora non terremo un pilota come Pierre. È francese, è un grande passo per lui ed è un sogno che si avvererà. Ma deve essere anche conveniente per noi”.
Marko inoltre ammette di aver chiacchierato con Nyck de Vries. L’olandese, che nell’appuntamento di Monza ha sostituito Alexander Albon disputato un grande weekend, pare vicinissimo a diventare un nuovo pilota della scuderia faentina: “Se dovessimo liberare Pierre dal suo contratto, avremmo bisogno di un sostituto ed è per questo che abbiamo parlato con Nyck de Vries”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui