Formula 1 | Aston Martin, Stroll e Vettel provano l’azzardo delle slick senza successo

Il canadese è dodicesimo a fine giornata, Seb due posizioni più indietro

Formula 1 | Aston Martin, Stroll e Vettel provano l’azzardo delle slick senza successo

Ha provato l’azzardo l’Aston Martin, ma la scelta di montare le gomme slick a Stroll e Vettel negli istanti finali della Q2 non ha pagato, viste le condizioni ancora umide e da intermedie del tracciato di Singapore, e quindi i due piloti sono stati esclusi e domani partiranno rispettivamente dalla dodicesima e quattordicesima posizione a Marina Bay. Il canadese continua a sostenere come questa fosse la scelta migliore, mentre il quattro volte campione del mondo si pente di non aver seguito appieno le sue sensazioni.

“Montare le slick è stato un azzardo, ma sembrava la scelta giusta – ha ammesso Stroll. Ho avuto un bloccaggio in curva 16, lì era ancora bagnato dopo aver abbassato di un secondo, e quindi continuo a sostenere di aver fatto la scelta migliore in quel momento. E’ sempre difficile in queste condizioni, devi valutare bene il grip prima di approcciare una curva, specialmente nelle parti in cui l’asfalto è diverso rispetto al solito. Il ritmo c’è, possiamo andare a punti domani”.

“Col senno di poi è facile dire di aver sbagliato scelta con le slick – ha detto Seb. Ne abbiamo discusso e deciso insieme, ma forse avrei dovuto fidarmi più del mio istinto. Con le soft ho attaccato nei tratti asciutti, poi c’è stato un bloccaggio alla fine del primo settore, ma penso che nell’ultimo tratto ci fosse ancora troppa acqua. Sarebbe utile avere un po’ di pioggia domani per rimescolare le cose, ma il nostro ritmo gare è comunque buono, quindi faremo del nostro meglio per andare a punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati