F1 | Marko e il fattore peso: “La RB18 paga dieci chili rispetto alla F1-75”

"Abbiamo molti problemi da risolvere", ha rivelato l'austriaco

F1 | Marko e il fattore peso: “La RB18 paga dieci chili rispetto alla F1-75”

Continua a tenere banco il caso Red Bull al termine dell’ultimo Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Intervistato dall’emittente austriaca ORF, Helmut Marko ha analizzato le problematiche che la scuderia di Milton Keynes sta affrontando con la RB18, precisando come la più complessa sia quella riferita al peso, visto che la monoposto paga rispetto alla Ferrari F1-75 ben dieci chili.

Un gap importante che sta penalizzando non solo le performance, ma anche l’affidabilità, visto che i correttivi applicati dalla squadra stanno esponendo la vettura a problematiche relative alle temperature.

“La Ferrari ha gareggiato in una categoria a parte in Australia”, ha affermato l’austriaco. “Siamo rimasti negativamente sorpresi dal gap che abbiamo accusato, visto che giro dopo il giro il gap si aggirava attorno ai quattro decimi. Verstappen ha più volte provato l’attacco, ma Leclerc riusciva senza grossi problemi a rispondere”.

“La nostra vettura, al momento, accusa dieci chili nei confronti della F1-75 e questo influisce sulle performance, oltre sull’affidabilità, visto che stiamo facendo il possibile per abbassare per gap. Soffriamo gli sbalzi di temperatura. Abbiamo molti problemi da risolvere”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di