F1 | Marko e il consiglio non accolto da Vettel: “Gli ho detto di prendersi un anno di pausa”

"Nel frattempo poteva ricaricarsi e cogliere le opportunità che si apriranno nel 2022", ha detto il talent scout della Red Bull

Nel 2021 Vettel sarà un pilota Aston Martin
F1 | Marko e il consiglio non accolto da Vettel: “Gli ho detto di prendersi un anno di pausa”

Dal 2021 si aprirà per Sebastian Vettel un nuovo percorso professionale che lo vedrà impegnato in Aston Martin. Il tedesco infatti, che saluterà la Ferrari a fine 2020 dopo ben sei stagioni, è pronto per sbarcare Oltremanica dove prenderà il posto di Sergio Perez e dividerà il box della scuderia di Silverstone con Lance Stroll.

Sul prossimo approdo di Vettel in Aston Martin ne ha discusso anche Helmut Marko. Il talent scout della Red Bull aveva consigliato al quattro volte campione del mondo di prendersi un anno sabbatico, per poi valutare con calma tutte le opzioni di mercato che si sarebbero potute creare in vista del 2022 anno in cui in Formula Uno entrerà in vigore il nuovo regolamento.

Gli ho detto di prendersi un anno di pausa. Poi nel frattempo poteva ricaricarsi e cogliere le opportunità che si apriranno nel 2022, ma ha deciso di restare in campo”, ha ammesso Marko intervistato da Sport 1.

Per l’austriaco l’Aston Martin, che dalla prossima stagione prenderà il posto in griglia della Racing Point, non potrà ambire alla vittoria: “Vede la possibilità di salire sul podio, ma dubito possa essere una monoposto vincente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati