F1 | Marko: “Contiamo di chiudere la stagione con Gasly”

Il consulente della Red Bull ha respinto la sostituzione con Kvyat

F1 | Marko: “Contiamo di chiudere la stagione con Gasly”

Helmut Marko ha smentito le voci su un probabile scambio di sedili tra Pierre Gasly e Daniil Kvyat per la stagione in corso. Il 23 enne non ha ancora ottenuto dei risultati soddisfacenti e secondo molti, pare stia soffrendo la convivenza con Max Verstappen. Durante il Gran Premio di Francia, Marko ha parlato con il manager di Kvyat, Nicholas Todt ma ha negato che l’argomento fosse appunto la sostituzione con Gasly.

“E’ una notizia falsa. La scorsa settimana si parlava di Nico Hulkenberg, ora di Kvyat. Io parlo con molta gente, ho parlato anche con il padre di Nicholas, Jean Todt”.

Alla domanda se Gasly dovrebbe essere preoccupato, il consulente della Red Bull ha replicato:

“Dovrebbe essere preoccupato per la velocità mostrata in Francia. Comunque contiamo di finire la stagione con lui”. 

Marko ha aggiunto che la vettura di Gasly sarà “completamente controllata” prima del GP d’Austria per assicurarsi che la mancanza di ritmo non sia dovuta a un problema tecnico.

Nonostante la conferma di Marko, l’ex pilota Giedo van der Garde crede che il sedile di Gasly sia a rischio:

“Potrebbero provare con Alexander Albon che sta facendo bene. Chiunque potrebbe essere più lento di Max di due o tre decimi, ma cinque sono troppi. Gasly è un buon pilota, ma venendo in una squadra come la Red Bull con un compagno di squadra come Verstappen, senti la pressione e diventa molto difficile. Credo che se non migliorerà entro la pausa estiva, Red Bull vedrà cosa fare”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati