F1 | Marko: “Bisogna essere subito aggressivi”

"Non puoi permetterti un ritiro se ci sono solo otto gare"

Il consulente della Red Bull spera che Verstappen possa mettere pressione su Hamilton che insegue il settimo titolo mondiale
F1 | Marko: “Bisogna essere subito aggressivi”

Con l’inizio di stagione alle porte, la Formula 1 sta pensando di inserire altre date nel calendario delle gare. La cosa importante, sarà partire bene fin da subito perché non si ha la certezza di quante tappe saranno ancora confermate.

Suppongo che tutte le gare in Europa si disputeranno, ma ci saranno sicuramente cambiamenti oltreoceano”, ha dichiarato Helmut Marko a Steirische Wirtschaft.

“L’unica gara in programma, al di fuori dell’Europa, è la Cina”.

Riguardo il Gran Premio di Shanghai, rinviato a data da destinarsi, c’è la possibilità di disputare un doppio appuntamento.

Marko, ha sottolineato l’importanza di essere competitivi già dalla prima gara, proprio perché non si sa con certezza quante saranno le gare in programma:

È una situazione bizzarra, ma è per questo che devi essere davanti dall’inizio ed essere aggressivo. Allo stesso tempo non puoi permetterti di ritirarti se alla fine ci saranno solo otto gare. Vedo Lewis Hamilton come il favorito che è in lotta per il settimo titolo, ma vogliamo il primo campionato per Verstappen, che crea più pressione”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,