F1 | Marko: “Alonso? Impossibile un suo ritorno in Formula Uno con la Red Bull”

"Ingaggiarlo andrebbe contro la nostra intera filosofia", ha detto il talent scout di Milton Keynes

F1 | Marko: “Alonso? Impossibile un suo ritorno in Formula Uno con la Red Bull”

Il 2021, con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico/sportivo, potrebbe rappresentare il ritorno di Fernando Alonso in Formula Uno. Tra le eventuali scuderie beneficiarie del talento del due volte campione del mondo non ci sarà la Red Bull.

Infatti Helmut Marko, talent scout del team di Milton Keynes, intervistato da Motorsport-Magazin ha escluso questo possibilità di mercato. L’austriaco ha motivato il “no” allo spagnolo essenzialmente per due motivi: l’età di Nando (a luglio compirà 39 anni, ndr) e il suo rapporto con la Honda, motorista Red Bull.

Allo stato attuale delle cose il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 con la Red Bull è assolutamente impossibile da immaginare – ha ammesso Marko -. Ci sono due motivi che confermano la mia tesi. Il primo è la relazione tra Alonso e Honda, che penso sia piuttosto chiusa, l’altro è che l’intero sistema di Formula 1 si basa sul nostro programma di giovani piloti”.

Marko ha poi aggiunto: “Se firmassimo con Alonso, sarebbe il pilota più anziano di tutta la griglia . Ciò contraddirebbe la nostra intera filosofia. Tuttavia finché utilizziamo un motore Honda è un’opzione impossibile”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati