F1 | Marko: “Ad Albon verrà dato più tempo”

"E' giovane e gli manca l'esperienza"

F1 | Marko: “Ad Albon verrà dato più tempo”

La Red Bull concederà più tempo ad Alex Albon per permettergli di stare al passo di Max Verstappen, vincitore del Gran Premio del 70 esimo anniversario. A confermarlo è proprio il consulente della scuderia austriaca, Helmut Marko che sappiamo essere uno che non concede molte possibilità.

“Finché vediamo che sta progredendo e i suoi risultati migliorano, gli daremo tempo. Alex ha avuto molte difficoltà in questa stagione, incluso il problema al motore e l’incidente con Hamilton. Di conseguenza, gli manca ancora la fiducia in se stesso. Ma lui ha la velocità. Nella terza parte di gara a Silverstone, Alex ha fatto dei bei tempi. Ma penso che sia ovvio che è giovane e gli manca ancora l’esperienza. Ha bisogno di tempo per raggiungere una maggiore stabilità”.

Per quanto riguarda la competitività della Red Bull più in generale, Marko ha detto che la vittoria di Verstappen domenica dimostra che il campionato non è ancora finito:

“Abbiamo sempre detto che il titolo non è ancora stato deciso. Sì, abbiamo ancora qualche problema con la macchina, ma il divario dalla Mercedes diminuisce ogni settimana. Dobbiamo solo iniziare ad essere più forti in qualifica, perché ora questa è la nostra parte debole. Molte persone dimenticano che abbiamo quasi vinto la prima gara della stagione e avremmo potuto vincere la scorsa settimana se Lewis avesse avuto problemi con le gomme un po’ prima. Ora Max è al secondo posto assoluto, quindi tutto è possibile. Diventeremo solo più forti, non più deboli, quindi non vedo motivo per cui non possiamo avere successo”
.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati