F1 | Marciello commenta l’arrivo di Leclerc in Ferrari: “Può giocarsela fin da subito con Vettel”

"Seb non è allo stesso livello di Lewis Hamilton o di Fernando Alonso", ha aggiunto

F1 | Marciello commenta l’arrivo di Leclerc in Ferrari: “Può giocarsela fin da subito con Vettel”

In un’intervista concessa alle colonne di AS, Raffaele Marciello ha parlato della situazione inerente a Sebastian Vettel e dell’arrivo di Charles Leclerc all’interno della Scuderia di Maranello, sottolineando come il monegasco potrà subito giocarsi le proprie carte nel confronto diretto col quattro volte Campione del Mondo della Rossa.

Secondo l’italiano, infatti, Vettel non possiede lo stesso talento di gente come Fernando Alonso o Lewis Hamilton, fattore che non deve spingere Charles Leclerc a partire già da sconfitto.

Sulla lotta con Lewis Hamilton, invece, Marciello ha posto l’attenzione sui tanti errori commessi dal tedesco in questa parte centrale di stagione, precisando come quest’ultimo stia soffrendo in maniera esagerata la pressione provocata dall’inglese della Mercedes.

Ecco le parole di Raffaele Marciello: “Negli anni in Red Bull, Vettel aveva Mark Webber alle proprie spalle, ma lui non era un campione e la macchina era migliore di tutte le altre. Un campione deve sempre riuscire ad adattarsi, piuttosto che farsi sopraffare dalla pressione, ed è ciò che stiamo vedendo oggi con Sebastian. Lo stesso paragone con Kimi on è affidabile visto che durante il mio test ad Abu Dhabi sono stato sette decimi più rapido di lui. Proprio in tal senso penso abbia perso un pò di motivazione rispetto a qualche anno fa”.

“Personalmente non credo che Seb sia mai stato alla pari con Hamilton, Alonso o anche Kubica”, ha aggiunto. “Sono convinto che Leclerc, appena arrivato in Ferrari, potrà subito battere Vettel. La Ferrari è la squadra più difficile in termini psicologici e i piloti sentono la gran pressione. L’abbiamo visto con Prost e lo stiamo rivedendo oggi col tedesco”.

F1 | Marciello commenta l’arrivo di Leclerc in Ferrari: “Può giocarsela fin da subito con Vettel”
2.3 (46.67%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati