F1 | Libere Barcellona: Ferrari ok sul giro secco, Mercedes e Red Bull avanti sul passo [VIDEO]
L'analisi di Mara Sangiorgio sul venerdì di libere a Barcellona
![F1 | Libere Barcellona: Ferrari ok sul giro secco, Mercedes e Red Bull avanti sul passo [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/05/f1-gp-spagna-barcellona-libere-video-1024x561.jpg)
Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzati i punti principali della prima giornata di libere a Barcellona, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna di Formula 1, sottolineando come Red Bull e Ferrari abbiano affrontato problemi opposti nelle due ore di lavoro andate in scena ieri.
La Rossa, veloce sul giro secco e con basso quantitativo di carburante, è riuscita a massimizzare il potenziale della F1-75 in configurazione qualifica, ottenendo inoltre riscontri positivi dagli aggiornamenti tecnici presentati in Catalogna (ok il porpoising col nuovo fondo e la velocità di punta con l’ala posteriore portata in Spagna), ma non è stata in grado di mostrare un passo gara al livello dei diretti concorrenti per la vittoria, soprattutto come gestione gomma.
Per quanto riguarda la Red Bull, invece, Max Verstappen e Sergio Perez hanno affrontato il problema opposto, dato che la RB18 si è rivelata “granitica” in configurazione gara e ancora “traballante” sul giro secco.
Capitolo Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell hanno promosso a pieni voti gli aggiornamenti tecnici presentati a Barcellona, precisando come la W13, sul fronte porpoising, abbia compiuto un grande passo in avanti. Un’indicazione importante che potrebbe aiutare i piloti a battagliare, sorprendentemente, per le posizioni di vertice della classifica.
Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza e ultima sessione di libere a Barcellona.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















