F1 | Libere Barcellona: Ferrari ok sul giro secco, Mercedes e Red Bull avanti sul passo [VIDEO]

L'analisi di Mara Sangiorgio sul venerdì di libere a Barcellona

F1 | Libere Barcellona: Ferrari ok sul giro secco, Mercedes e Red Bull avanti sul passo [VIDEO]

Intervenuta a Sky Sport 24 nella tarda serata di ieri, Mara Sangiorgio ha analizzati i punti principali della prima giornata di libere a Barcellona, teatro del prossimo Gran Premio di Spagna di Formula 1, sottolineando come Red Bull e Ferrari abbiano affrontato problemi opposti nelle due ore di lavoro andate in scena ieri.

La Rossa, veloce sul giro secco e con basso quantitativo di carburante, è riuscita a massimizzare il potenziale della F1-75 in configurazione qualifica, ottenendo inoltre riscontri positivi dagli aggiornamenti tecnici presentati in Catalogna (ok il porpoising col nuovo fondo e la velocità di punta con l’ala posteriore portata in Spagna), ma non è stata in grado di mostrare un passo gara al livello dei diretti concorrenti per la vittoria, soprattutto come gestione gomma.

Per quanto riguarda la Red Bull, invece, Max Verstappen e Sergio Perez hanno affrontato il problema opposto, dato che la RB18 si è rivelata “granitica” in configurazione gara e ancora “traballante” sul giro secco.

Capitolo Mercedes: Lewis Hamilton e George Russell hanno promosso a pieni voti gli aggiornamenti tecnici presentati a Barcellona, precisando come la W13, sul fronte porpoising, abbia compiuto un grande passo in avanti. Un’indicazione importante che potrebbe aiutare i piloti a battagliare, sorprendentemente, per le posizioni di vertice della classifica.

Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della terza e ultima sessione di libere a Barcellona.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di