F1 | Lewis Hamilton incoraggiato dai progressi Ferrari

"Sono molto interessato al mio futuro, osservo tutto ciò che accade", ha riferito il sette volte iridato

F1 | Lewis Hamilton incoraggiato dai progressi Ferrari

Quello di Interlagos è stato un appuntamento difficile, da un punto di vista sportivo, per Lewis Hamilton ma al tempo stesso emozionante perché ha permesso al sette volte campione del mondo di scendere in pista a bordo della McLaren della stagione 1990 di Ayrton Senna in una parata celebrativa in onore del compianto pilota brasiliano prima della corsa. In Brasile l’alfiere della Mercedes è tornato a parlare di futuro, che lo vedrà dal prossimo anno vestito di rosso Ferrari.

Hamilton infatti sarà il nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc e prenderà il posto di Carlos Sainz, con lo spagnolo che inizierà una nuova sfida professionale in Williams. L’inglese, discutendo della squadra del Cavallino, ha esternato positività nei progressi mostrati dalla SF-24 che hanno permesso a Maranello di sorpassare la Red Bull diventando così l’antagonista principale della McLaren nella sfida al titolo costruttori.

“Sono molto interessato al mio futuro, ovviamente e osservo tutto ciò che accade – ha dichiarato Hamilton, discutendo con i media in Brasile – Se le recenti prestazioni della Ferrari mi hanno incoraggiato? Certo. Se guardiamo all’inizio dell’anno, come alla Cina, la Red Bull era avanti di un secondo. Ed è stato abbastanza incredibile vedere la McLaren migliorare e poi la Ferrari nelle ultime gare, vedere i loro progressi e cercare di tenere d’occhio le auto di tutti per capire stanno cambiando e cosa stanno aggiungendo”.

Hamilton, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Guardiamo tutti i video, tutti i piloti, guardiamo tutti gli onboard e cerchiamo sempre di vedere dove possiamo guadagnare tempo. E ci sono alcune auto che reagiscono in modo diverso, meglio o peggio in certe aree. E cerchi di capire come puoi trovarlo nel tuo equilibrio o far sì che il team sviluppi l’auto in quella direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati