F1 | Leclerc: “Grande eccitazione per Imola, ma non voglio pensarci”

"E' bello trovarsi in testa al mondiale, ma è troppo presto per cominciare a tirare le somme", ha proseguito

F1 | Leclerc: “Grande eccitazione per Imola, ma non voglio pensarci”

Nonostante la splendida vittoria conquistata in Australia e la grande attesa del pubblico ferrarista, Charles Leclerc non ha voluto “sovraccaricare” l’ambiente Ferrari per il prossimo Gran Premio del made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.

Il monegasco, attualmente leader della classifica piloti davanti a George Russell, vuole affrontare il week-end emiliano con grande calma e senza farsi trascinare dall’entusiasmo, visto che l’obiettivo principale è quello di non gettare al vento l’ottimo svolto fino ad oggi.

“Per il Gran Premio ad Imola ci sarà una grande eccitazione generale, ma non voglio pensarci”, ha affermato l’attuale leader del campionato piloti. “E’ bello trovarsi in testa al mondiale, ma è troppo presto per cominciare a tirare le somme. Voglio concentrarmi solo sulla guida e sul continuare su questo percorso”.

“Imola sarà incredibile, ne sono certo, ma come team ci avvicineremo al week-end con la stessa metodologia usata fino ad oggi. Sarà importante non sovraccaricare la pressione sulla squadra e soprattutto non strafare. Stiamo lavorando molto bene da inizio anno e siamo consapevoli del fatto che dobbiamo continuare così, svolgendo il nostro lavoro”., ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di