F1 | Leclerc getta acqua sul fuoco: “Verstappen-Hamilton? Un normale incidente di gara”

"E' difficile assegnare la colpa all'uno o all'altro", ha proseguito il pilota della Ferrari

Leclerc sul contatto tra Hamilton e Verstappen
F1 | Leclerc getta acqua sul fuoco: “Verstappen-Hamilton? Un normale incidente di gara”

Al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Charles Leclerc ha analizzato il contatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante il primo giro della corsa a Silverstone, precisando come dal sup punto di vista non ci siano colpe da applicare all’uno o all’altro pilota.

Secondo il monegasco, il contatto tra Lewis e Max è da giudicare come un normale incidente di gara, visto che entrambi possono “vantare” delle responsabilità nel contatto che ha posto fine alla gara dell’olandese (Hamilton ha allungato il punto di frenata, ma Verstappen è risultato abbastanza aggressivo in ingresso alla Copse).

“L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è difficile giudicarlo dalla vettura, visto che siamo seduti molto in basso”, ha affermato il monegasco. “E’ difficile vedere e in quel preciso caso tutto è andato molto velocemente. In ogni caso l’ho rivisto subito dopo la bandiera a scacchi e lo ritengo un normale incidente di gara”.

“E’ difficile assegnare la colpa all’uno o all’altro. Forse Lewis non era completamente all’apice della curva, ma è anche vero che Max è stato piuttosto aggressivo all’esterno. L’unica cosa certa è che queste cose possono succedere. L’importante è che Verstappen stia bene e sia uscito dalla vettura con le proprie gambe”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati