F1 | Hamilton pizzica Verstappen: “Leclerc ha mostrato come comportarsi alla Copse”

"Anche se sapeva della mia presenza non ha chiuso la traiettoria", ha affermato l'inglese

Hamilton sulla sfida con Leclerc per la vittoria a Silverstone
F1 | Hamilton pizzica Verstappen: “Leclerc ha mostrato come comportarsi alla Copse”

Intervistato da motorsport.com al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Lewis Hamilton ha parlato della bella sfida con Charles Leclerc per il gradino più alto del podio a Silverstone, sottolineando come il monegasco abbia mostrato alla perfezione come comportarsi alla curva Copse in caso di attacco di un rivale.

Secondo l’inglese, Leclerc è stato molto rispettoso nel lasciare il giusto spazio all’interno, aspetto che gli ha permesso di sferrare l’attacco senza conseguenze per l’uno o per l’altro.Una dichiarazione che sa di attacco velato a Max Verstappen, visto che quest’ultimo, durante la prima tornata del Gran Premio, ha chiuso in maniera molto aggressiva alla curva Copse, provocando un contatto che ha posto fine alla sua gara.

“Penso che Leclerc sia stato molto rispettoso nel lasciare il giusto spazio all’interno della Copse”, ha affermato il sette volte Campione del Mondo della Mercedes. “Anche se sapeva della mia presenza non ha chiuso la traiettoria, bensì ha tenuto quella più larga e l’ha quasi mantenuta anche nel momento del mio attacco”.

“E’ stata una bella battaglia, non è successo nulla ed è così che dovrebbero andare le corse. Naturalmente, in un mondo perfetto, sarebbe dovuta andare in questo modo anche durante il primo giro, ma era un momento diverso della gara e al mio fianco non c’era Charles”, ha concluso l’inglese.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati