F1 | Leclerc deluso: “Lontani dalle Mercedes, domani sarà dura”

"Purtroppo è andata così, domani dobbiamo fare di meglio. Sicuramente sarà dura provare a prendere le Mercedes"

F1 | Leclerc deluso: “Lontani dalle Mercedes, domani sarà dura”

Charles Leclerc domani partirà in quinta posizione nel GP di Barcellona, dopo una qualifica complicata e di certo al di sotto delle aspettative della Ferrari. Il monegasco ha infatti ammesso il suo errore nelle Q2 (i meccanici hanno dovuto correre ai ripari visti i danni sulla SF90) e in generale le difficoltà della Rossa in questo sabato spagnolo. Domani sarà difficile per Leclerc e Vettel avvicinarsi alle Mercedes che anche in questo weekend hanno mostrato la loro superiorità.


“Siamo lontani dalle due Mercedes. Ieri non è stata una bella giornata, abbiamo sofferto con il bilanciamento della monoposto e oggi è stato tutto molto difficile”, ha commentato Leclerc. Poi, commentando il suo errore: “L’errore non è così grave, ma le conseguenze lo sono state di più. Ho voluto spingere un po’ di più sull’acceleratore e aggredire il cordolo. Non pensavo però di rompere delle componenti andando un po’ largo”.

La Ferrari è lontana dalle Mercedes e domani dovrà dare davvero il massimo per provare a rimontare e chiudere almeno sul podio: “Purtroppo è andata così, domani dobbiamo fare di meglio. Sicuramente sarà dura provare a prendere le Mercedes”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati