F1 | Leclerc deluso: “Lontani dalle Mercedes, domani sarà dura”

"Purtroppo è andata così, domani dobbiamo fare di meglio. Sicuramente sarà dura provare a prendere le Mercedes"

F1 | Leclerc deluso: “Lontani dalle Mercedes, domani sarà dura”

Charles Leclerc domani partirà in quinta posizione nel GP di Barcellona, dopo una qualifica complicata e di certo al di sotto delle aspettative della Ferrari. Il monegasco ha infatti ammesso il suo errore nelle Q2 (i meccanici hanno dovuto correre ai ripari visti i danni sulla SF90) e in generale le difficoltà della Rossa in questo sabato spagnolo. Domani sarà difficile per Leclerc e Vettel avvicinarsi alle Mercedes che anche in questo weekend hanno mostrato la loro superiorità.


“Siamo lontani dalle due Mercedes. Ieri non è stata una bella giornata, abbiamo sofferto con il bilanciamento della monoposto e oggi è stato tutto molto difficile”, ha commentato Leclerc. Poi, commentando il suo errore: “L’errore non è così grave, ma le conseguenze lo sono state di più. Ho voluto spingere un po’ di più sull’acceleratore e aggredire il cordolo. Non pensavo però di rompere delle componenti andando un po’ largo”.

La Ferrari è lontana dalle Mercedes e domani dovrà dare davvero il massimo per provare a rimontare e chiudere almeno sul podio: “Purtroppo è andata così, domani dobbiamo fare di meglio. Sicuramente sarà dura provare a prendere le Mercedes”, ha concluso.

F1 | Leclerc deluso: “Lontani dalle Mercedes, domani sarà dura”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Penalità Leclerc a Suzuka, la FIA fa chiarezza

L'articolo citato erroneamente nel documento è il 38.3 (d), mentre è stata applicata la sanzione prevista dal 38.3
La Federazione ha voluto chiarire la situazione relativa alla penalità di 10″ rifilata a Charles Leclerc al termine del GP