F1 | Leclerc: “Contento del rinnovo di Vasseur. Hamilton? Parliamo spesso”
"La Ferrari è il mio team, credo al 200% in questo progetto" ha detto Charles

La prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Olanda non è stata affatto semplice per la Ferrari: Hamilton e Leclerc, dopo una pessima prima sessione, hanno chiuso il venerdì rispettivamente in sesta e ottava posizione, a non meno di otto decimi da Norris. Nella giornata di ieri dedicata ai media, i colleghi di Repubblica hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Charles, il quale ha espresso soddisfazione per la conferma in squadra di una figura con cui ha instaurato un rapporto solido come Frederic Vasseur.
“Sono molto contento della sua conferma per la stabilità che porta al team e per il legame che abbiamo, sempre eccellente – ha detto Leclerc. Non ha paura di dirmi le cose e io faccio lo stesso con lui: c’è completa apertura e onestà, a volte ci capiamo senza neppure parlare. Siamo allineati e condividiamo le stesse idee”.
Il monegasco ha sottolineato anche la qualità del rapporto con Lewis Hamilton: “Ci parliamo spesso, ma rimane un legame prettamente professionale. Lavoriamo entrambi per portare la squadra più in alto possibile, pur sapendo che siamo rivali in pista. Questa è una motivazione sia per lui che per me”.
Infine: “Ferrari è il mio team, quello con cui voglio vincere. Continuerò a essere la migliore versione di me stesso finché crederò nel progetto, e io ci credo al 200%. Amo questa squadra più che mai”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui