F1 | Le Castellet, modificato l’ingresso in corsia box dopo le polemiche dello scorso anno
Il tracciato francese è stato inoltre riasfaltato
Dopo le polemiche scatenate dalle squadre durante il week-end dello scorso anno, i gestori del Paul Ricard hanno scelto di modificare l’entrata della corsia box, spostandola a poco prima dell’ultima curva. Secondo quanto riportato da Auto Hebdo e dal giornale Var-Matin, infatti, l’impianto avrebbe scelto di ascoltare i consigli dei piloti e della FIA, rendendo più sicuro l’ingresso nella zona della pit lane.
Da notare che le modifiche hanno toccato non solo l’ingresso box, ma anche alcune curve, visto che è stata applicata una riasfaltata quasi totale dell’impianto. Per quello che riguarda l’uscita dai box, invece, gli organizzatori hanno scelto di non portare avanti dei cambiamenti, almeno per quello che riguarda la prossima edizione del GP.
Qui le parole di Stephane Clair, capo del circuito di Le Castellet: “Tutte le curve sono state riasfaltate e il vecchio manto è rimasto solo nei rettilinei. Il nuovo asfalto è di qualità impeccabile e quindi possiamo supporre che non ci saranno più problemi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui