F1 | Lawrence Barretto sul 2019 di Leclerc: “La Ferrari avrà un candidato al titolo”

"Ha tutte le carte in regola per tenere a bada il peso delle aspettative. Credo che possa vincere almeno tre gare", ha detto il noto giornalista britannico

F1 | Lawrence Barretto sul 2019 di Leclerc: “La Ferrari avrà un candidato al titolo”

Tra le novità più importanti sulla prossima griglia di partenza figura la presenza in rosso di Charles Leclerc. Il monegasco, infatti, protagonista di una più che positiva stagione d’esordio al volante dell’Alfa Romeo Sauber è stato promosso in Ferrari dove farà coppia con Sebastian Vettel.

Il noto giornalistica britannico Lawrence Barretto, facendo una previsione sul 2019 di Leclerc su Formula1.com, ha dichiarato: “Alla guida della Sauber ha ottenuto nelle ultime tre gare il settimo posto. È un dato impressionante dato che il team principal Frederic Vasseur ha dichiarato che la squadra ha dirottato tutti i suoi sforzi per il prossimo anno”.

Apprezzo quando qualcuno si domanda se Leclerc sarà in grado di reggere la pressione in Ferrari, un’esperienza che sarà molto diversa dall’atmosfera familiare di un team più piccolo come la Sauber. Avendo visto il suo sguardo dire che può farcela – ha sottolineato Barretto -. Avendo già trascorso un po’ di tempo in Ferrari, grazie al loro programma junior, e da quello che abbiamo visto finora, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per tenere a bada il peso delle aspettative”.

Ha poi aggiunto: “Credo che possa vincere almeno tre gare e la Ferrari avrà un candidato al titolo. Mi chiedo cosa ne penserà il suo compagno di squadra quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati