F1 | Alfa Romeo Sauber, Lawrence Barretto: “Raikkonen può arrivare settimo nel Mondiale”

"Forse potrà anche andare a podio. Per Iceman non si tratterà di una vacanza", ha sottolineato Barretto

F1 | Alfa Romeo Sauber, Lawrence Barretto: “Raikkonen può arrivare settimo nel Mondiale”

La nuova stagione vedrà Kimi Raikkonen scenderà in pista con l’Alfa Romeo Sauber. Il finlandese infatti, il cui volante in Ferrari è stato ereditato da Charles Leclerc, tornerà proprio nella scuderia che lo lanciò in Formula Uno nel lontano 2001.

Il noto giornalistica britannico Lawrence Barretto scommette sul campione del mondo 2007 che, in virtù della sua rinomata esperienza, permetterà una sicura crescita al team elvetico: “Kimi ora è tornato in un ambiente tranquillo e porterà la squadra, che è già in crescita, ad un livello a cui pochi hanno la possibilità di portarlo – ha sottolineato su Formula1.com -. Può essere che faccia meglio del suo compagno di squadra Antonio Giovinazzi, che ha alle spalle due soli GP, e dovrebbe andare costantemente a punti. Come dimostrano le 27 gare consecutive a punti tra il 2012 e 2013 (all’epoca dell’esperienza in Lotus, ndr), un record battuto lo scorso anno solo da Lewis Hamilton”.

Ha poi aggiunto: “Secondo il mio parere può arrivare settimo nel Mondiale, alle spalle dei sei top driver. E forse, in maniera prodigiosa, può anche ottenere un altro podio. Una cosa è certa, non si tratterà di una vacanza per Iceman. Non è ancora finito”.

5/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati