F1 | Latifi: “In questa stagione saremo più vicini”
"Durante i test la macchina stava rispondendo bene"
Il pilota canadese, che debutterà in Formula 1 in questa stagione, ripensando al weekend di Melbourne, ha detto che è stata una situazione strana, in quanto la gara è stata poi cancellata all’ultimo minuto.
“All’inizio, non eravamo sicuri di cosa fare, quindi sono tornato in Canada. Pensavamo che sarebbe durato qualche settimana, ma sono ancora qui e ci vorranno molte altre settimane prima di poter tornare in Gran Bretagna per iniziare lavorare di nuovo alla Williams”, ha dichiarato a “La Presse”.
Nicholas Latifi, il cui padre Michael, è il ricco comproprietario della McLaren, in questo periodo di pausa, passa molto tempo al simulatore per mantenersi concentrato:
“Il mio allenatore mi ha detto che è un buon modo per simulare le condizioni mentali delle gare. Da allora si sono uniti altri piloti e ho sentito che molti altri si stanno esercitando offline per essere competitivi quando poi vorranno partecipare”.
Come tutti gli altri piloti però, Latifi è entusiasta di iniziare la stagione:
“Si parla di gare in Austria all’inizio di luglio, ma non sappiamo molto di più sul resto della stagione. Ho anche sentito che potrebbero fare un GP in Canada all’inizio dell’autunno, che ovviamente sarebbe diverso dall’estate ma il tempo non mi preoccupa”.
Latifi si è detto inoltre interessato a scoprire se la Williams riuscirà a migliorare, spostandosi dalle retrovie:
“È vero, dai nostri primi giri a febbraio (durante i test a Barcellona, ndr), abbiamo notato che la macchina stava rispondendo molto bene e che eravamo più vicini alle altre squadre del centro griglia. Tutti hanno lavorato duramente per correggere la situazione e i risultati sono visibilmente positivi. Mancavano poche ore alla nostra scoperta a Melbourne, quindi ora aspetteremo ancora qualche mese per la risposta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui