F1 | L’allarme di Steiner: “A inizio 2019 il divario tra i top team e gli altri dovrebbe aumentare”

Il boss della Haas in riferimento a Mercedes, Ferrari e Red Bull: "È normale che si trovino davanti alle altre: hanno più risorse e un sacco di brave persone"

F1 | L’allarme di Steiner: “A inizio 2019 il divario tra i top team e gli altri dovrebbe aumentare”

Il rischio che nel 2019 il gap tra Mercedes, Ferrari, Red Bull e il resto della griglia possa dilatarsi ulteriormente, è molto concreto: parola di Gunther Steiner. Il team principal della Haas ha spiegato come la differenza, in termini di risorse, tra le migliori scuderie del Circus e quelle di media-bassa classifica sia talmente ampia da rendere ‘naturale’ uno scenario di questo tipo, il quale chiaramente rema contro lo spettacolo.

“C’è assolutamente il rischio che i top team possano prendere il largo” – le parole di Steiner riportate F1i.com. “Quest’anno c’è stato ancora un grande divario, ma alla fine non è sorprendente considerando la differenza di mezzi a disposizione. È normale che queste squadre si trovino davanti alle altre: hanno più risorse e un sacco di brave persone. Non sarebbe normale il contrario. Quindi penso che all’inizio della stagione il divario tra i top team e gli altri dovrebbe essere maggiore rispetto al 2018. Questo perché semplicemente hanno molte più risorse degli altri: e con più risorse, vai più veloce”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati