F1 | La Russia vuole un team in Formula 1

F1 | La Russia vuole un team in Formula 1

Il vice primo ministro russo è convinto che presto potrebbe esserci una squadra russa schierata sulla griglia di partenza del mondiale di F1.

Il prossimo anno, alla lista dei piloti russi, oltre a Sergey Sirotkin e Daniil Kvyat, potrebbe aggiungersi Artem Markelov; anche Nikita Mazepin vorrebbe essere tra i favoriti.

Il deputato russo Dmitry Kozak, ha dichiarato che le gare automobilistiche stanno ottenendo popolarità in Russia.

“So che ci sono molti amanti degli sport motoristici in Russia e anche ricchi uomini d’affari che sono pronti a investire nella realizzazione di una squadra russa di Formula 1”, ha detto all’agenzia di stampa Tass.

Secondo la fonte, Kozak ha incontrato questi uomini d’affari durante il gran premio di Sochi per discutere del progetto.

“Il risultato del nostro incontro con le case automobilistiche dovrebbe essere la creazione di un’auto di Formula 1 russa. Abbiamo parlato del 2024, ma non penso che possa andare in porto per quel periodo; piuttosto entro un decennio”.

L’ex leader della F1 Bernie Ecclestone, sostiene il progetto: “È fantastico che il numero di piloti russi sia in aumento e spero che ci sarà una squadra russa, sarebbe ancora meglio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati