F1 | Sky Sport, Turrini commenta i fatti di Sochi: “Ordini di scuderia legali, ma è un danno per la Formula 1” [VIDEO]

"La decisione della Mercedes non è piaciuta a nessuno", ha aggiunto

F1 | Sky Sport, Turrini commenta i fatti di Sochi: “Ordini di scuderia legali, ma è un danno per la Formula 1” [VIDEO]

Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Leo Turrini ha bocciato l’ordine di scuderia attuato da Mercedes nel corso del Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando come mosse di questo tipo danneggino l’immagine della Formula 1, un pò come quanto accaduto nel 2002 in Austria con la Ferrari.

Secondo Turrini, infatti, Mercedes poteva tranquillamente evitare un giochino di questo tipo, soprattutto dopo il gran passo mostrato nel corso di questo week-end a Sochi. Il vantaggio in classifica, inoltre, non richiedeva una mossa così drastica e distruttiva nei confronti di Valtteri Bottas, fedele scudiero che si è visto letteralmente “scippato” di una vittoria che sarebbe stata assolutamente meritata.

Hamilton, ricordiamo, si presenterà a Suzuka con ben cinquanta punti di vantaggio e avrà la prima occasione per mandare definitivamente al tappetto tutte le speranze mondiali di Sebastian Vettel.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Magu

    1 Ottobre 2018 at 12:53

    se lo avessero fatto in Ferrari, e lo hanno fatto tante tante volte, sareste ad elogiare il grande lavoro di squadra…siete patetici…riguardatevi cosa ha fatto Raikkonen come ha fatto passare Vettel in germania quest’anno prima che Vettel si stampasse sulle barriere sul bagnato mentre Hamilton gli prendeva quasi 2 secondi al giro…

    • Victor61

      1 Ottobre 2018 at 17:06

      aggiungerei Montecarlo 2017, Budapest 2017, Australia 2018 e chi più ne ha più ne metta…Turrini sta alla sportività e all’obiettività come la Letizzietto alla regina delle pornostar

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati