F1 | La Renault conquista il 6° posto con Hulkenberg al Montmelò
Hulkenberg coglie il miglior piazzamento dal ritorno della Renault in F1, Palmer 15°
La Renault si congeda dal tracciato catalano del Montmelò, dove si è svolto il Gran Premio di Spagna, col il sesto posto conquistato da Nico Hulkenberg che rappresenta il miglior risultato colto dalla scuderia transalpina dal rientro in Formula Uno.
Il tedesco, autore di un’ottima partenza che lo ha portato dalla 13ma alla 7ma piazza, è riuscito a guadagnare un’ulteriore posizione nel corso della corsa. Gara difficile per Jolyon Palmer che ha concluso 15° (partiva 17° con gomme medie), autore di ben tre pit-stop.
“La sesta posizione è un grande risultato per noi, molto gratificante – ha detto Hulkenberg – Abbiamo beneficiato dell’uscita di scena di vetture importanti subito dopo il via, cogliendo questa opportunità. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro durante la seconda sosta per permettermi di passare la Sauber. La macchina andava bene, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per raggiungere i nostri competitor”.
“La strategia che abbiamo utilizzato non ha dato i risultati sperati – ha commentato Palmer – Non riuscivo a trovare il ritmo quando serviva, sul finale di gara siamo andati meglio con l’ultimo set di pneumatici. Ora dovrò analizzare la gara con i miei ingegneri. Sono certo che faremo meglio a Monaco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui