F1 | GP Spagna, la McLaren conclude la gara con il solo Alonso

Vandoorne ritirato dopo un contatto con la Williams di Massa

F1 | GP Spagna, la McLaren conclude la gara con il solo Alonso

Dopo la straordinaria qualifica disputata ieri con la McLaren-Honda, che gli è valsa il 7° tempo dinanzi al proprio pubblico, Fernando Alonso non è riuscito concludere il Gran Premio di Spagna in zona punti dovendosi accontentare del 12° posto finale.

La gara dello spagnolo è stata condizionata dal contatto al via con la Williams di Felipe Massa, che gli ha fatto perdere varie posizioni. Ora Alonso volerà in America dove disputerà nuovi test per prepararsi nel migliore dei modi alla 500 Miglia di Indianapolis che si disputerà il prossimo 28 maggio.

La gara non è andata come pensavamo – ha dichiarato Alonso – Siamo stati un pò sfortunati con il contatto in curva due con Massa e poi siamo stati dietro Kvyat per troppi giri a metà gara. Ad essere onesti oggi non avevamo il passo per entrare in zona punti. Almeno abbiamo finito la gara, è un passo in avanti in termini di affidabilità. Domani sarò in pista per prepararmi in vista di Indianapolis”.

Stoffel Vandoorne, partito ultimo e penalizzato per aver sostituito alcuni elementi sulla power unit Honda, è stato costretto al ritiro (rottura della sospensione) dopo un contatto con Massa.

Un incidente che costerà al belga tre posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP di Monaco, considerato colpevole dal collegio dei commissari che hanno deciso di penalizzarlo.

Non ho ancora visto l’incidente, ma non pensavo che Felipe fosse lì – ha detto Vandoorne – Credo di avergli lasciato abbastanza spazio ma purtroppo ci siamo toccati e poi è finita la mia gara. Per me è stato un semplice incidente di gara. La manovra su Palmer è stato il mio primo sorpasso in questa stagione, abbiamo fatto un passo in avanti in questa gara grazie agli aggiornamenti che abbiamo portato. Speriamo di migliorare nelle prossime gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati