F1 | La Rai lascia la Formula 1: nel 2018 solo su Sky
La Rai avrebbe deciso di puntare tutto sulle Olimpiadi Invernali in Corea del Sud e sulla Champions League 2018 che tratterà con Sky
La Rai rinuncia alla Formula 1, ormai sembra davvero realtà. Dopo i numerosi rumor di questi mesi, sembrerebbero proprio che la Tv di Stato abbia scelto di non mandare la Formula 1 in chiaro e in differita per lasciarne il monopolio a Sky e Tv8. A causa dei pessimi ascolti di Che Tempo Che Fai su Rai 1 e qualche altro programma della fascia serale, infatti, la Rai avrebbe deciso di puntare tutto sulle Olimpiadi Invernali in Corea del Sud e sulla Champions League 2018 che tratterà con Sky, lasciando proprio alla pay-tv l’onore di trasmettere tutte le gare di Formula 1. Questo è lo stato a oggi, anche se Liberty Media vuole aspettare fino a metà gennaio per definire gli accordi triennali.
La Formula 1 infatti, secondo quanto riportato da Motorsport.com, sta per salutare la Tv di Stato: non ci saranno nè GP in chiaro, in concomitanza con Sky, nè GP in differita. La Rai non trasmetterà più nessuna gara del motorsport. A Saxa Rubra hanno deciso di riempire il proprio palinsesto tagliando proprio i fondi che servivano per acquistare i diritti televisivi della F1. Con quel denaro l’obiettivo è invece quello di trattare con Sky per alcuni match della UEFA Champions League e avere una copertura quasi integrale delle Olimpiadi Invernali, che per assurdo a causa del fuso orario andranno in onda a orari diversi da quelli europei e che quindi non porteranno chissà quali interessi da parte degli investitori pubblicitari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui