F1 | La Haas fatica con le gomme, Magnussen: “Troppo freddo per mantenerle in temperatura”

Grosjean: "Ci sono stati miglioramenti, ma c'è ancora del lavoro da fare"

F1 | La Haas fatica con le gomme, Magnussen: “Troppo freddo per mantenerle in temperatura”

La Haas ha la “fobia” della gara. Nel senso, ancora il team statunitense non è riuscito a comprendere a fondo le gomme Pirelli 2019 sulla lunga durata, riuscendo invece a sfruttarle al meglio in qualifica. Questa paura di non riuscire a mettere insieme uno stint decente si è notato nella domenica del Bahrain, e anche oggi le due vetture hanno riscontrato alcuni problemi, nonostante alcuni miglioramenti così come dichiarato dai piloti.

“Non è stata una giornata facile – ha ammesso Grosjean. Nel pomeriggio abbiamo avuto un problema all’ala anteriore nel long run e quindi non siamo riusciti a ricavare molte informazioni. Penso che siano stati fatti dei progressi e sono a mio agio con la macchina, ma c’è ancora del lavoro che dobbiamo fare, specialmente in configurazione gara. Non sono preoccupato per le qualifiche, ma abbiamo visto in Bahrain quante difficoltà abbiamo avuto la domenica. Ci sono delle idee, ma ancora non abbiamo trovato la chiave magica della VF19″.

“C’era un po’ di freddo oggi, abbiamo faticato per mantenere in temperatura le gomme – ha detto Magnussen. C’è del lavoro da fare per domani, stiamo esaminando il tutto. E’ ancora un weekend abbastanza normale, non stiamo andando nel panico. Vedremo se riusciremo a trovare qualcosa per sabato e ottenere un po’ più di prestazione dalle gomme. Spero di migliorare domani”.

F1 | La Haas fatica con le gomme, Magnussen: “Troppo freddo per mantenerle in temperatura”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati