F1 | La Gazzetta dello Sport: l’Aston Martin vuole strappare Newey alla Red Bull

L'indiscrezione era già circolata qualche mese fa, prontamente smentita da Helmut Marko

F1 | La Gazzetta dello Sport: l’Aston Martin vuole strappare Newey alla Red Bull

La Racing Point avrebbe messo gli occhi su Adrian Newey, con l’intento di strapparlo alla Red Bull per ricomporre la coppia magica con Sebastian Vettel, un duo che ha fatto le fortune della squadra austriaca.

Le ambizioni della scuderia di Lawrence Stroll non si fermerebbero quindi alla stretta collaborazione con la Mercedes e all’impegno come Aston Martin dal 2021, e punterebbero direttamente ad un pezzo pregiatissimo del mercato tecnici, quasi irraggiungibile. 

L’indiscrezione era già circolata qualche mese fa, quando Stroll aveva varato e ufficializzato il progetto Aston Martin, ed era stata prontamente smentita da Helmut Marko:

Adrian Newey recentemente ha provato un modello molto raro di Aston Martin ed è davvero grato a Stroll per questo – così il manager austriaco –  ma per il resto non c’è assolutamente nulla, dato che è sotto contratto con noi”.

La Gazzetta dello Sport ha però rilanciato questo rumor; sul quotidiano italiano si legge infatti che la Racing Point starebbe cercando Adrian Newey, con il chiaro intento di farlo lavorare di nuovo con Sebastian Vettel. Si legge inoltre che la Aston Martin l’anno prossimo avrà in Bahrain e Cina una livrea speciale per promuovere il prossimo film di 007 “No time to die“.

Non è tempo di morire, ma non c’è nemmeno tempo da perdere, un progetto vincente necessita di un tecnico vincente.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati