F1 | Haas, secondo L’Equipe Mick Schumacher potrebbe debuttare ad Abu Dhabi

Grosejan vuole correre, ma il tedesco si dice pronto a sostituirlo se il francese non ricevesse l'ok dei medici

F1 | Haas, secondo L’Equipe Mick Schumacher potrebbe debuttare ad Abu Dhabi

Mick Schumacher, titolare in pectore della Haas nel 2021, disputerà la prima sessione di prove libere del prossimo GP di Abu Dhabi. Secondo i francesi de L’Equipe, però, il figlio d’arte tedesco potrebbe addirittura anticipare il suo gran debutto nella massima categoria, sostituendo Romain Grosejan qualora il francese risultasse ancora indisponibile in seguito al terribile incidente di Sakhir.

In ogni caso Mick – che a Sakhir si gioca il campionato di F2 con Ilott, sul quale ha un vantaggio di 14 lunghezze da difendere nelle ultime due gare nel deserto – si è detto pronto per un eventuale debutto:

La sessione di prove libere ad Abu Dhabi era pianificata da molto tempo, ben prima dell’incidente occorso a Romainsi legge sul prestigioso quotidiano franceseMa è normale che io voglia correre e che sarei pronto a farlo. Avrei tre sessioni di prove libere, sarebbe una bella sfida”.

Dal canto suo Romain Grosjean vorrebbe fare di tutto per essere in griglia nell’ultima prova del mondiale e salutare la F1 come si deve:

“Ho detto anche a mia moglie che farò di tutto per correre ad Abu Dhabi. Devo provarci, se poi i medici mi diranno che non è possibile, pazienza. La caviglia e il ginocchio non mi danno particolare preoccupazione, il problema sono le mani, anche se il dolore è sopportabile, la priorità è curare bene le mani per essere in griglia ad Yas Marina”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati