F1 | La Formula 1 avrà un campionato del mondo virtuale su eSports

Il campione di Formula 1 eSport Series del 2017 non solo accederà alle semifinali 2018, ma sarà anche nominato eSports Champion Expert e verrà inserito come personaggio nel gioco F1 2018

F1 | La Formula 1 avrà un campionato del mondo virtuale su eSports

Da quest’anno anche tu potrai diventare un campione del mondo di F1. La Formula 1, infatti, inaugurerà un vero campionato del mondo ufficiale – anche se virtuale – su eSports per la prima volta nel 2017. La Formula 1 eSports Series sarà gestita come una partnership tra Formula 1, lo sviluppatore di giochi Codemasters e gli esperti di eSports Gfinity.

Il campionato avrà inizio a settembre in coincidenza con il lancio del gioco F1 2017, con un sistema di qualificazione che durerà per tutto il mese al fine di trovare i migliori 40 piloti partecipanti. Le semifinali si terranno alla Gfinity Arena di Londra il 10 e l’11 ottobre. I primi 20 saranno qualificati per le finali durante la chiusura stagionale ad Abu Dhabi per il Gran Premio a novembre. Il vincitore riceverà il titolo di F1 eSports World Champion, ma anche di campione del mondo di Formula 1.

“Questo lancio rappresenta un’occasione straordinaria per la nostra attività: sia a livello strategico e di marketing sia nel rapporto con i fan e gli appassionati di Formula 1”, ha dichiarato Sean Bratches, capo commerciale della F1. “Questo è un grande impegno che prendiamo con i nostri fan. Siamo orgogliosi di avere Codemasters e Gfinity insieme nel progetto. Naturalmente, come facciamo in Formula 1, continueremo ad evolverci e innovarci con questa idea, diventando controparte virtuale al Campionato ufficiale di F1 per assicurarci di offrire l’esperienza più emozionante e divertente che possiamo ai nostri fan”, ha continuato.

Il campione di Formula 1 eSport Series del 2017 non solo avrà garantita la qualificazione automatica alle semifinali del Campionato del Mondo del 2018, ma sarà anche nominato Formula 1 eSports Champion Expert e verrà inserito come personaggio nel gioco F1 2018.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati