F1 | Kvyat torna in Toro Rosso a partire dal GP degli USA
Dopo l'addio di Sainz in direzione Renault, a Faenza torna Kvyat
È partito l’effetto domino dopo l’annuncio dell’addio di Jolyon Palmer alla Renault a partire dal prossimo Gran Premio degli Stati Uniti.
Un annuncio che era nell’aria fino a qualche settimana fa, ma che era poi tramontato a causa delle resistenze proprio di Palmer a lasciare il sedile per il finale di stagione, nonostante la casa francese avesse messo a disposizione un importante conguaglio economico per la risoluzione anticipata del contratto.
A prendere il posto dell’inglese in Renault sarà quindi Carlos Sainz Jr., andando ad anticipare il suo futuro arrivo proprio alla casa francese che era stato originariamente previsto a partire dal prossimo anno. Questa mossa lascia libero un sedile in Toro Rosso per il finale di stagione, il quale verrà occupato da Daniil Kvyat, al ritorno nel team di Faenza dopo essere stato appiedato prima della Malesia per far posto a quello che sarà il suo futuro compagno di squadra, Pierre Gasly.
Questo il commento di Franz Tost, capo della Toro Rosso, sull’addio di Carlos Sainz Jr. :”Vorrei ringraziare Carlos per il suo impegno in queste tre stagioni con noi. Lui ha sempre dato il suo meglio, dimostrando un atteggiamento e un impegno impareggiabile per il suo lavoro, cosa che aiutato noi e lui nell’ottenere alcuni buoni risultati durante questo periodo insieme. Da parte della Toro Rosso gli auguro il meglio, ci vedremo in pista!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui