F1 | Verstappen non è sicuro: “Non è il set-up giusto per noi”

"Qui nel primo settore, quando si inizia a lottare, è davvero doloroso"

F1 | Verstappen non è sicuro: “Non è il set-up giusto per noi”

Max Verstappen non è sicuro della sua Red Bull sulla pista del Gran Premio del Giappone: l’olandese infatti non pensa che la sua monoposto abbia il set-up giusto per la gara di domenica dopo aver pensato alla strategia rispetto al suo compagno di team Ricciardo. Verstappen partirà in quarta posizione, di poco dietro Daniel.

Dopo la mia prima gara di Q3 non sono stato sicuramente felice, quindi sono stato felice dopo che la mia seconda corsa è stata decente e possiamo lavorare da qui. Abbiamo scelto di fare strategie diverse per le due macchine, una con più carico una no. Io ho la macchina più carica. Non so se sia giusto, non ne sono sicuro. Forse domani lo sarà, è un po’ difficile da dire adesso”, ha spiegato Verstappen non proprio entusiasta della sua prestazione e di come si è comportata la macchina anche rispetto alla performance del suo compagno di squadra.

https://twitter.com/Max33Verstappen/status/916571362172571649

Verstappen spera nel tempo e in condizioni atmosferiche più calde: “Domani sarà piuttosto caldo, ci sarà più degrado dalle gomme, quindi vediamo. Qui nel primo settore, quando si inizia a lottare, è davvero doloroso. Spero solo di avere più carico posteriore sulla macchina domani. Speriamo che l’asfalto sia veramente caldo”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati